La Farina dai mille colori

CLIENTE

Mulino Caputo

SETTORE

Food

SERVIZI

Digital
Offline
ADV Campaigns

PANORAMICA

Caputo è il Mulino di Napoli, che dal 1924 custodisce ed interpreta i valori più alti dell’Arte molitoria, per appassionati e professionisti di tutto il mondo. Col suo metodo basato sulla macinazione lenta e i suoi blend inconfondibili di farine solo dal grano, Caputo è il punto di riferimento per l’Arte Bianca.

La nostra attività, ancora in corso, ha coperto gli ultimi 10 anni di comunicazione del Mulino su tutti i canali digital e parte dei canali strategici offline. Nel 2014 abbiamo varato i canali FB ed IG con una narrazione diretta soprattutto agli amanti del mondo Pizzeria. Siamo stati tra i primi in assoluto a sfruttare gli strumenti dell’instant marketing e delle campagne strategiche, rendendo Caputo la prima azienda italiana a diventare un case study citato da Facebook.

Col tempo abbiamo costruito una comunicazione integrata e tarata sulle esigenze del cliente finale, a partire dalla moderazione proattiva e dalla gestione separata dei canali, completata con l’attività di content creation per il sito web istituzionale.

Oggi la produzione di contenuti per il Mulino ha raggiunto centinaia di unità per anno, ed è arricchita con un’ampia attività di conciergerie grafica offline per la realizzazione dei materiali promozionali a beneficio della GDO e degli utenti domestici. Ci occupiamo anche della produzione e dell’allestimento videografico degli eventi e dei formati che il Mulino ha attivato negli anni. Tra questi, il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo, principale evento di settore capace di catalizzare l’attenzione professionale dei cinque continenti.

NEL DETTAGLIO

  • Gestione dei canali social
  • Realizzazione di tutte le creatività (social e offline)
  • Gestione tecnica & content del sito web
  • Piani editoriali per i canali FB e IG.
  • Moderazione proattiva
  • Campagne paid sui canali  Google e Meta.