Il mondo del Gluten Free

CLIENTE

Ilcentro S.r.l.

SETTORE

Food

SERVIZI

Website
Social
ADV Campaigns

PANORAMICA

Per molti anni le persone celiache hanno vissuto nella convinzione di doversi accontentare privandosi di qualsiasi buon sapore accomunato al glutine

Grazie a SG Diet dal 2005 il messaggio è totalmente cambiato: i celiaci non devono sacrificarsi né essere percepiti come diversi.

In un mondo in cui le differenze diventano motivo di unicità, SG Diet trova un modo gustoso e divertente per far accettare ad ogni celiaco la propria patologia.

Questa strategia di comunicazione si sposa perfettamente con i valori di Melancia in cui ognuno è parte fondamentale e indispensabile di una grande idea in grado di comunicare al meglio un messaggio di valore.

Il focus sull’inclusione a cui lavoriamo ormai da tempo con quest’azienda è l’esempio pratico che dimostra tutto ciò in cui crediamo e che portiamo avanti con entusiasmo nella nostra agenzia.

LA COMUNICAZIONE
SOCIAL

Melancia ha realizzato una comunicazione social per SG Diet basata su tre direttrici:

  • La promozione: per far conoscere tutta la gamma dei prodotti
  • L’informazione: per dare agli utenti più dati utili sulla celiachia e l’alimentazione
  • Il divertimento: con simpatiche uscite grafiche, animazioni creative e gustose ricette tutte da provare.

Per SG Diet, abbiamo inoltre  realizzato un sito web personalizzato che rispecchia la loro visione inclusiva. Il sito, oltre a presentare la gamma di prodotti, funge da risorsa informativa sulla celiachia, combinando contenuti educativi con un design intuitivo. Abbiamo arricchito il sito con grafiche divertenti, animazioni e ricette, creando un’esperienza utente coinvolgente e informativa. Questo progetto riflette l’impegno di Melancia nell’offrire soluzioni su misura che esprimano i valori e le esigenze dei nostri clienti.